Il Comitato Regionale ha concluso un accordo di partnership con la Queen Club MITROPA Fide Academy per la formazione dei giovani in vista del Campionato Italiano Giovanile 2025.
In forza di tale convenzione, ogni società organizzatrice di un torneo del Grand Prix potrà, versando un euro per giocatore partecipante a ciascun torneo, ricevere un corso di preparazione gratuito per i propri soci U18 che si siano qualificati al Campionato Italiano Giovanile 2025.
Questo corso di formazione avrà durata di 15 ore e si terrà fra fine Aprile e l’inizio del CIG. I ragazzi, inoltre, saranno affiancati da un istruttore specializzato durante il CIG, che li assisterà nella preparazione.
Anche le società che non organizzano alcun torneo del Grand Prix potranno aderire, versando un importo forfettario.
Qui è possibile scaricare una piccola presentazione esplicativa. Il calendario in essa descritto è esemplificativo: il calendario definitivo sarà comunicato in seguito e sarà coordinato con il Chess Camp 2025.
Maggiori informazioni possono essere richieste a info@venetoscacchi.it e mitropachessacademy@gmail.com.
Alcune società che hanno già svolto tornei del Grand Prix hanno già aderito: per le altre, è possibile aderire senza limiti di tempo.