Notizia pubblicata il giorno 23 Febbraio 2023 sulla pagina Facebook della Federazione Scacchistica Italiana

COSA BISOGNA SAPERE PER PARTECIPARE

Come annunciato, oltre ai Campionati italiani on line (che partono il 6 marzo, e di cui parleremo ancora), è stato previsto anche un Torneo nazionale a squadre on line, da giocare sempre sulla piattaforma Omnia Chess, riservato alle ASD affiliate alla Federazione.

Il torneo si giocherà in sei turni, il 14, il 21 e il 28 marzo, con partite della durata di 25 minuti + 5 secondi di recupero a mossa. Le squadre dovranno essere composte da quattro giocatori, uno dei quali dovrà essere nominato capitano per tenere i contatti con l’organizzazione e con gli arbitri. Ogni ASD non potrà creare più di due squadre.

Tutti i singoli giocatori dovranno essere tesserati alla FSI e sottoscrivere un abbonamento Premium a Omnia Chess, scegliendo, se vogliono, l’offerta mensile da 3,50 euro che, in questo caso specifico, consentirà loro di giocare sulla piattaforma fino alla fine di luglio. Esattamente come nei Campionati individuali, il numero della tessera FSI verrà associato al profilo utente della piattaforma, in modo che ogni partecipante giochi con il suo nome e cognome, e nessuno risulti anonimo.

Chi vuole partecipare, può compilare il modulo che si trova in fondo al Regolamento attuativo (sito www.federscacchi.it, voce “Documenti”, sottovoce “Regolamenti”, e poi “Regolamenti tecnici – CIS online 2023 attuativo”), e poi inviarlo all’indirizzo mail: eventiscacchi@gmail.com.

Chi desidera seguire le partite può collegarsi al seguente link.

Comments are disabled.